Ogni individuo ha una sua motivazione per cominciare lo yoga: 


Perchè lo Yoga?

  • Gestire lo stress, ansia e insònnia
  • Restare in forma fisica e mentale
  • Incrementare flessibilità, ritrovare salute e forza fisica
  • Migliorare la respirazione
  • Concedersi del tempo personale
  • Curiosità e ricerca spirituale

 

 

 
Qualunque sia la motivazione, è quella giusta! La pratica yoga ci aiuta a raggiungere tutti questi traguardi e molto di più.

Proprio come un albero non può essere spazzato via da una bufera, poiché ha radici profonde, anche noi possiamo rimanere stabili nel mezzo del caos, grazie ad una pratica costante.

Negli ultimi decenni lo yoga si è divulgato ovunque grazie al beneficio che è stato riscontrato nella vita quotidiana degli individui. Ma spesso vediamo lo yoga associato a delle figure estremamente flessibili e magre ma in realtà questo ha poco a che vedere con lo yoga, che può essere praticato tranquillamente da chiunque. I benefici sono innumerevoli. Vi possiamo garantire questo già dalla prima lezione.

Cosa aspetti allora? Guarda qui per info sulle lezioni e registrati per la tua prima prova a soli 5 euro!

Hai qualche dubbio o domanda? Contatta Jahnava: 342 122 3925 

Perchè Cintamani Yoga?

Nel metodo di Cintamani, lo yoga è inteso nel suo aspetto olistico, e quindi comprende molto di più che il semplice esercizio fisico. 

Cintamani è il nome di una “pietra filosofale” capace di trasformare il ferro in oro. Attraverso la filosofia, i mantra e la pratica consapevole, speriamo di donarti lezioni capaci di trasformarti e portare fuori l’aspetto più bello e prezioso che è in te.

Cosa abbiamo da offrire?

La possibilità di praticare in un luogo incantevole

Insegnanti altamente qualificati che sono esemplari nel loro insegnamento 

Varie lezioni settimanali per livelli principiante, intermedio e avanzato

Lezioni di gruppo e sessioni individuali

Workshop, Seminari, Ritiri e Formazione insegnanti Yoga

Conoscere e riequilibrare i propri chakra

Incontrare delle persone belle e piacevoli

Che cos’è lo yoga?

Yoga deriva dalla radice yuj che significa riunire o riconnettere. E’ un significato attribuito ai tre livelli fondamentali della vita che sono il corpo, la mente e il Se’. Lo Yoga lavora sulla consapevolezza del corpo e del respiro per guadagnare salute e per arrivare allo stadio successivo che é la mente. Attraverso il controllo della mente e dei sensi si puo’ raggiungere stabilita’ e pace interiore. Come dice Patanjali, il grande maestro che ha compilato la filosofia dello yoga dalle scritture antiche: “Lo yoga comincia quando la mente é stabile e il corpo in salute”. Qui inizia un cammino più’ profondo e mistico che é la scoperta del Sé e del senso esistenziale. Una ricerca avventurosa e piena di soddisfazioni e gioie poiché’ si puo’ finalmente riscoprire la propria connessione con l’ Amore Puro o il Divino. Questo é Yoga, il principio che unisce la materia con la spiritualità.