[dropcap]Vijnasa Yoga I e II[/dropcap] [divider] [two_third]
Vijnasa Yoga in San Casciano

Vijnasa Yoga in San Casciano

[/two_third][dropcap]V[/dropcap]ijnasa Yoga è un tipo di pratica che fluisce da una posizione all’altra. Ogni lezione esplora un tema che è rilevante per la vita e la crescita dello studente. La pratica yoga va ben oltre al materassino e tocca i diversi aspetti della vita del praticante dandogli ispirazione e nuova energia.
[clear] [clear] [clear] Una lezione standard di Vijnasa Yoga:

  • Meditazione, Mantra e centratura con introduzione del Tema
  • Pranayama, esercizi di respirazione
  • Asana semplici per il riscaldamento
  • Asana di livello intermedio e avanzato (nel Vijnasa 2)
  • Asana di rilassamento e infine ‘savasana’ con meditazione finale che puo’ essere nidra yoga, visualizzazione, canti sacri con strumenti tradizionali indiani oppure massaggio rilassante.
  • Lo stile Vijnasa 1 è per chi è nuovo alla pratica fisica. Le posizioni sono semplici e incoraggiano il praticante a crescere gradualmente riguardo al livello fisico. Sono lezioni che si addicono a chi desidera rilassarsi con movimenti dolci e meditativi e per chi ha qualche esigenza fisica che gli richiede maggiore cura e attenzione.Vijnasa 2 é per chi desidera una pratica piu’ impegnativa e movimentata. Una sfida per migliorare se stessi su tutti i livelli.

     

    [dropcap]Kirtan Yoga[/dropcap] [divider]kirtan yoga

 

[dropcap]I[/dropcap]l Kirtan è una pratica di natura mistica che fonda le sue radice nelle antiche pratiche del Bhakti Yoga. Il chakra del cuore è al centro dell’attenzione poiché la pratica si focalizza prevalentemente sul aspetto di amore, devozione e compassione. Questi concetti sono fortemente supportati da una profonda filosofia di vita e di pensiero e di conseguenza ci abilita a gustare l’amore puro e sincero dell’essere.

La pratica:

I mantra vengono cantati con vari strumenti, prevalentemente indiani come l’harmonium, mridanga e kartalas. Il canto sacro e meditativo ci dona la centratura necessaria per poter capire i concetti filosofici che verranno espressi nella seconda parte del programma. Questi temi che vengono sviluppati sono fondamentali per affrontare al meglio il nostro quotidiano, cosi come un guerriero si prepara con armi, conoscenza e forza per affrontare la grande battaglia della vita. Si termina con la meditazione e un rinfresco accompagnato da una condivisione tra i vari membri che ha la funzione di riunire persone che ricercano ed esplorano un significato piu’ profondo della vita.

Gli incontri verranno guidati da Tom e Jahnava

 
[dropcap]Yoga Preparto[/dropcap] [divider] [two_third]

yoga preparto san casciano

yoga preparto san casciano

[/two_third] [dropcap]L[/dropcap]a grande magia della gravidanza è spesso vissuta come un momento di difficoltà quando non si hanno gli strumenti giusti per affrontarla al meglio. Lo yoga, la meditazione, la filosofia e la conoscenza espressa durante queste lezioni facilitano immensamente questo grande momento della nostra vita, dandoci la possibilità di nutrire noi stesse e il bambino di energia positiva e spirituale.
Le posizioni fische alleviano le nausee, problemi di gonfiore, dolori articolari, ristabilizza le emozioni e il contatto con il nostro essere mamma e con il bambino. Nutre il bambino e lo porta nella posizione giusta per il parto. Ci aiuta a vivere il parto con naturalezza e coraggio. Ci aiuta a ritrovare la nostra vera natura di donna, capaci di dare alla luce un miracolo.

Jahnava, accreditata dalla yoga alliance, ha fatto un corso formazioni di yoga preparto da 500 ore in India. Ha studiato anche gravidanza e ayurveda con anche il massaggio per donne incinta e per bambini. É lieta di guidarvi in questo percorso.